Cerca nel blog

venerdì 29 aprile 2011

movi-menti

giorno mosso, sì, anche ieri. Sono giorni, questi di fine aprile, sempre intensi, proficui, fertili.
Una sostituzione in uno studio vicino a Siena e una probabile collaborazione con una Cooperativa Sociale, sempre di Siena, e martedì incontro la Nuova Collega per presentarle il mio Piano di Azione Massivo.... ammetto: Amo l'Azione!

Primo obiettivo: trovare un nome adeguato per l'attività che vogliamo intraprendere
Secondo obiettivo: trovare una veste grafica interessante per presentare in maniera efficace i servizi che vogliamo offrire
Terzo obiettivo: pianificare azioni di diffusione della nostra offerta sul territorio circostante

Mi piace!

Intanto fuori nuvoloni scuri e dentro una linea di pace.

Ho trovato molto utile lo scritto del caro Jose di RicchezzaVera dove sottlinea il fatto che se sei consapevole di poter offrire un prodotto o un servizio di valore, che migliora la qualità della vita delle persone e non fai nulla per portarlo a conoscenza delle persone allora danneggi tutti coloro che potrebbero trarne dei benefici: FACCIAMOCI CONOSCERE!

Ovvero: Pubblicità! Passaparola! Azioni dirette a far sapere!

E pensiero utile allo scopo, sempre!
;)

lunedì 25 aprile 2011

Madri che educano, madri che lavorano

E così trovo lo slogan per dare voce a una spinta che sento da tempo, il desiderio di rendere reale la presenza delle mie figlie quando lavoro. Come milioni di madri in tutto il mondo ritengo necessaria la compatibilità tra figli e lavoro, la madre che lavora con il figlio accanto è serena, completa e sana.

Essere

in armonia con il proprio intento e lasciare che tutto il visto scorra, che tutto il percepito scivoli.
La realtà che pare non mutare, sempre modifica se stessa, in accordo alla visione pensata e in quanto pensata, creata.
Sto leggendo un libro "Modificare la mente", ancora domande.

Le domande.

Per oggi mi viene un ricordo "il pane scuro", qualcosa che ha scritto un amico, carissimo, poeta.

E l'invito a me stessa: non guardare la realtà.

(uno studio pieno, l'agenda scritta fitta, e la sensazione nel cuore che tutto va per il meglio)

venerdì 22 aprile 2011

Regalati un massaggio :)

Così stanotte mi è venuta questa idea: Regalati un massaggio :)

Sono a Cremona da un paio di giorni e ho avuto occasione di praticare il massaggio Thai (assolutamente il mio preferito), mi chiedo come posso diffondere la cosa, come posso far conoscere e apprezzare questa tecnica in modo efficace.
Mi chiedo come posso riempire la mia agenda di appuntamenti, come posso far sì che le persone sappiano e vengano a me.
A dispetto del mio stesso girovagare tra tante cose sento che questa è la mia Mission: Trasmettere Energia, Connessione, Benessere attraverso le mie mani e il tocco.

Grazie a un libro sulla Legge dell'Attrazione continuo a riflettere riguardo a cosa desidero, a cosa voglio migliorare, Mani-Festare, cosa voglio Essere, Creare, Fare.
Il libro (in generale mediocre) mi ha dato un buon suggerimento: Esagera!

Così quando chiediamo, quando immaginiamo, diamo una svolta alle nostre idee: E S A G E R I A M O!
Esagerare e credere è ancora l'incitamento di Tony Robbins: Alzate i vostri standard!

Basta misurare con le misure conosciute, con le misure "sicure": E S A G E R A!

Così ho preso di nuovo in mano la mia lista e ho aggiunto altre cose, altre idee, assolutamente esagerate, e in quanto tali, Nuove, e in quanto pensate già Manifestate.

Sono felice, sento i miei desideri espandersi e definirsi e ancora espandersi e ridefinirsi, come dice bene Abraham, un processo che non finisce mai.

A chiunque lo chieda e venga a Monticiano in Studio regalo un massaggio Thailandese :)

Felice Pasqua a tutti

martedì 19 aprile 2011

Divag-azione

Mentre lascio che passi la Pasqua, arriva imperterrita tramite facebook (grazie Ciro) una domanda :"Vuoi cambiare il mondo?"
Ma che razza di domanda...

A primo acchito risponderei "no, grazie"
ma come si può rispondere "no, grazie" se l'istinto che spinge verso il miglioramento è perennemente presente in ognuno di noi?

Allora rispondo "Ma sì, dai"
però poi bisogna andare nel dettaglio... e cosa mai vorrei cambiare del "mondo"? C'è qualcosa che voglio cambiare ora? Del mondo? Dell'idea che ho del mondo?

Che poi, intendiamoci, di quale "mondo" vogliamo parlare?

Insomma, 'sta domanda non l'ho digerita...

lunedì 18 aprile 2011

Apparente-mente

Apparentemente non accade nulla, nessuna variazione. Ho rinviato incontri e decisioni a dopo Pasqua e questo tempo di "attesa" tra-scorre. Sono felice, molto felice direi, e ho fiducia che l'Universo, o la Fonte, o come si voglia chiamare, stia apparecchiando la risposta alla mia richiesta.
E' accaduto, in effetti, che non sono andata presso uno Studio di Fisioterapia vicino Siena dove avrei dovuto recarmi stamani a conoscere una Collega e dove c'è la possibilità che faccia delle sostituzioni. Mi chiedo se la cosa sia casuale.

Viene a volte di fare cose che sembrano contraddire le proprie ferme intenzioni, in questo caso non ho agito, vedremo gli sviluppi anche di questo.

E come le carote ancora sotto terra, interior-mente aspetto.

domenica 17 aprile 2011

Idee ancora

... un turbinio di idee anche oggi e spesso la visualizzazione di una sala d'attesa piena e di me che respiro e sorrido e sento che tutto è in ordine...

Il sentire "come se" fosse già compiuto, già avvenuto, già fatto, questa facoltà che nel tempo ho imparato a sviluppare, è di grande aiuto.

sabato 16 aprile 2011

Il linguaggio del cambiamento

di Paul Watzlawick. Ottimo libro per chi si interessa di cambiamento e strategie per il cambiamento.
Qualche spunto:

"... giacchè è noto che un linguaggio non rispecchia la realtà, ma piuttosto crea una realtà."

"Un pensiero senza linguaggio sembra esistere solo come germoglio e come trapasso. Forse il momento decisivo della conoscenza - il balzo verso il nuovo, l'inizio, il primo originario comprendere - avviene nel pensiero senza linguaggio."

"Non le cose stesse ci disturbano, bensì le opinioni che noi abbiamo delle cose."

un'altra idea

cercare una Stroke Unit a Siena

Entusiasmiamo!

Stamani mi ha chiamato la Collega! Che bello! Mi ha fatto piacere, mi ha detto che ci siamo fatte un regalo a vicenda trovandoci. Le ho detto che credo molto in questo progetto, che tutto il suo impegno merita di essere valorizzato e riconosciuto e che quando si crede fermamente in qualcosa poi tutto andrà nella direzione desiderata e immaginata.
Ecco il Mani-Festare!
Ci incontreremo presto per mettere in chiaro le nostre idee e accordarci sulle azioni da intraprendere: sono veramente felice!

... e una frase della mattina ispirata dal libro che sto leggendo e che presto condividerò anche qui...

"Le parole curano, sceglietele con cura"

:)

venerdì 15 aprile 2011

idea notturna...

Il mese della Fisioterapia!

Proporrò alla Collega di istituire il mese della Fisioterapia nel periodo di Giugno. Consulenze gratuite, incontri informativi e dimostrazioni pratiche. Mi sembra un'ottima idea! :)
Volantini e passaparola per tutta la provincia di Siena ;)

Figli-e lo specchio pulito


Funzionerà? Proviamo.
Allora stanca dell'atteggiamento triste e lamentoso (il contrasto) di Alice (6 anni) ho preso i colori e le ho detto: "Scegli!".
Ha scelto il rosso e a caratteri cubitali sull'armadio della sua camera e sul frigorifero le ho fatto scrivere


A L I C E E' F E L I C E ! ! !


e ora stiamo a vedere..


Evoluzione

Mi ha telefonato una collega Fisioterapista (Dottore in Fisioterapia si dice ora...) di un paese poco distante da qui, ha chiesto di conoscermi e sono andata da lei nel pomeriggio.
Ammetto: ero restia. E la ragione che mi frenava era tanto sciocca quanto prepotente: il suo nome. Omonima di un'altra Fisioterapista con cui ho avuto un diverbio in passato; sarà un caso?!
Da poco ha aperto un bellissimo studio con attrezzature e spazi adeguati, chiede collaborazione e mi sottolinea la scarsa mentalità riabilitativa dei Medici della zona, la necessità di informare, la fatica a farsi conoscere ed apprezzare.
Rifletto su quanto mi ha detto, mi piace questa Collega, mi piace lo studio e penso sia una sfida eccellente riuscire a riempirlo di persone... e...
... e mi torna in mente il Principio di Pareto, letto in diversi blog riguardanti il successo e la realizzazione: il 20% delle azioni (o dei pensieri??) è responsabile dell'80% dei risultati.
Mani-festare il Principio di Pareto? Manifestare la Legge dell'Attrazione? Manifestare il detto popolare "chi la dura la vince"?

giovedì 14 aprile 2011

Mani-Festare!!!

Felice Giorno! Scopo di questo Blog è Mani-Festare!

La prima manifestazione consapevole non si dimentica, rimane incisa profondamente nella memoria, completa di dettagli, sensazioni e emozioni prepotenti.
La mia prima manifestazione consapevole risale a circa due anni fa, per lavorare ogni giorno percorrevo una stradina ultra-secondaria assolutamente inagibile e sgangherata. Ho chiesto e visualizzato una strada nuova nuova di asfalto liscio e compatto. Mi sono ammalata e rientrando al lavoro dopo dieci giorni sono rimasta esterrefatta di come il mio scooter scivolasse lieto e fragoroso sulla nuovissima carreggiata.

Ora, in questo relativo "adesso", desidero mani-festare una nuova condizione lavorativa: uno studio dove accogliere numerosi clienti e dove praticare quello che mi piace fare: Riabilitazione e Massaggio Thailandese. Il tutto comprendendo la possibilità di gestire le mie bellissime figlie mentre lavoro, a poche centinaia di metri da casa.

Questo è il Mani-Festare di oggi.

A coloro che scelgono di condividere con me questo viaggio dico grazie.