Cerca nel blog

martedì 6 dicembre 2011

So

So che le energie di oggi sono un regalo
so che tutti i giorni sono un regalo
che te ne hanno contati meno di quanti ne abbiamo già vissuti insieme

non chiedo niente per te
anche se questa notte ho sognato la nonna Paolina e le ho chiesto di portarti con lei

non chiedo niente

vederti così
vederti prosciugata, scarna

vederti cercare il respiro
cercare di muovere una gamba, sollevare un braccio

e sentire che sussurri, sentire che ti viene la rabbia per questa diavolo di malattia
che il nome ti fa paura
la malattia che non volevi è venuta a te

hai pregato tanto, hai detto così al pretucolo
hai pregato tanto


io non chiedo niente

perchè accetto e so che non esiste il caso
e so che non va perduto l'amore, non si perde nessuno

ti auguro, con tutto il mio cuore, di proseguire il tuo viaggio serena
che ci sarai sempre

mi hai detto "non dimenticarmi"

e come potrei?

sei me

non ti dimentico mamma.


Nessun commento:

Posta un commento