Cerca nel blog

lunedì 2 maggio 2011

mattina!

Buongiorno giorno! Mattina di sole, un nuovo inizio, ogni alba un nuovo mondo. Ho intenzione di mettere per iscritto tutto ciò che voglio dire domani alla nuova Collega e specialmente voglio ri-mettere per iscritto gli obiettivi, la visione che ho nella mente! Scrivere, scrivere e scrivere! Sì, la scritturami serve, oltre che essere un piacevole momento di riflessione, rimane per me uno strumento potente...
E non posso non ricordare uno dei primi esperimenti... nel libro di Igor Sibaldi, Mondi Invisibili, l'autore suggeriva la Pratica dei 101 Desideri (suggeriva o ricordava?). Si tratta di scrivere su di un foglio 150 desideri formulandoli secondo regole precise (pragmatica della comunicazione o della auto-comunicazione), riprenderli in mano a distanza di qualche giorno e sceglierne 101 da trascrivere su di un bellissimo quaderno, scelto appositamente allo scopo, ogni pagina un desiderio. Ogni giorno i 101 desideri devono essere letti ad alta voce (funziona anche se vengono sussurrati, in treno, in autobus, sotto la doccia..), ogni giorno per un anno intero e questo richiede tenacia e caparbietà. Ogni qual volta un desiderio viene realizzato bisogna depennarlo e nella riga sottostante scrivere un altro desiderio a sostituzione del primo.

Per quello che mi riguarda ho realizzato molti desideri (mi sembra circa 80) e altri si sono realizzati anche tempo dopo che avevo smesso la lettura del quaderno.

Pensare è creare e formulare è già vedere.

Perciò: E S A G E R I A M O! E lo dico a me stessa: E S A G E R A!

Felice giorno a tutti!

Nessun commento:

Posta un commento