Cerca nel blog

venerdì 15 aprile 2011

Evoluzione

Mi ha telefonato una collega Fisioterapista (Dottore in Fisioterapia si dice ora...) di un paese poco distante da qui, ha chiesto di conoscermi e sono andata da lei nel pomeriggio.
Ammetto: ero restia. E la ragione che mi frenava era tanto sciocca quanto prepotente: il suo nome. Omonima di un'altra Fisioterapista con cui ho avuto un diverbio in passato; sarà un caso?!
Da poco ha aperto un bellissimo studio con attrezzature e spazi adeguati, chiede collaborazione e mi sottolinea la scarsa mentalità riabilitativa dei Medici della zona, la necessità di informare, la fatica a farsi conoscere ed apprezzare.
Rifletto su quanto mi ha detto, mi piace questa Collega, mi piace lo studio e penso sia una sfida eccellente riuscire a riempirlo di persone... e...
... e mi torna in mente il Principio di Pareto, letto in diversi blog riguardanti il successo e la realizzazione: il 20% delle azioni (o dei pensieri??) è responsabile dell'80% dei risultati.
Mani-festare il Principio di Pareto? Manifestare la Legge dell'Attrazione? Manifestare il detto popolare "chi la dura la vince"?

Nessun commento:

Posta un commento