Cerca nel blog

venerdì 15 aprile 2011

Figli-e lo specchio pulito


Funzionerà? Proviamo.
Allora stanca dell'atteggiamento triste e lamentoso (il contrasto) di Alice (6 anni) ho preso i colori e le ho detto: "Scegli!".
Ha scelto il rosso e a caratteri cubitali sull'armadio della sua camera e sul frigorifero le ho fatto scrivere


A L I C E E' F E L I C E ! ! !


e ora stiamo a vedere..


2 commenti:

  1. mah..non so se scriverlo può cambiare le cose,io a quell'età ero super critica e percepivo le cose a un livello di sensibilità altissimo..personalmente credo che non sia malaccio come idea però se posticipata a un'altra azione,cioè allo sfogo.se questa bimba non è felice va capito il perchè,va fatta sfogare e dopo allora curare e incoraggiare scrivendo queste belle cose.sai,io dal mio piccolo ti sto dando consigli.non sono una mamma ,ma sono una figlia che ha vissuto con dolore l'età della tua bimba.un bacio a te e alla tua dolcissima famiglia.valentina

    RispondiElimina
  2. ciao Valentina! Il mio tentativo si basa sul pensare che ciò che il cervello "vede" il cervello "crede". L'approccio quindi non riguarda le "ragioni" del suo malessere o delle sue espressioni quanto piuttosto la "definizione" che lei dà a se stessa di se stessa, con l'idea (che sto verificando) che la definizione condizioni (manifesti) l'essere. Grazie per il commento.

    RispondiElimina